Svizzera

Dite la vostra sul 13 giugno

Partecipate al primo sondaggio online lanciato dalla SSR sui temi legati alle prossime votazioni federali

  • 23 aprile 2021, 12:19
  • 10 giugno 2023, 10:23
  • INFO
Il sondaggio rimarrà accessibile ai lettori fino al 3 maggio

Il sondaggio rimarrà accessibile ai lettori fino al 3 maggio

  • archivio tipress

La data del 13 giugno può ancora apparire lontana, ma sul piano politico sta già scaldando gli animi da diverse settimane. Sarà, del resto, un altro "Super Sunday": una domenica di votazioni veramente intensa e all'insegna di ben 5 oggetti federali. Tutti senz'altro di rilievo.

All'esame dei votanti passeranno infatti due proposte di modifica costituzionale (l'iniziativa "Per acqua potabile pulita e cibo sano" e quella denominata "Per una Svizzera senza pesticidi sintetici"), la legge sulle basi legali delle ordinanze del Governo per far fronte alla pandemia (Legge COVID-19), la normativa sulla riduzione delle emissioni di gas serra (Legge sul CO2) e la legge sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo. Gli ultimi tre oggetti saranno sottoposti a referendum.

Il dibattito sui vari temi sta già evidenziando un intenso confronto di posizioni. Ma voi, cosa ne pensate? Per dire la vostra, contribuendo così ad un primo sondaggio online lanciato dalla SSR, non dovete far altro che cliccare sulla scritta qui in basso

>> PARTECIPA AL SONDAGGIO SSR <<

e rispondere alle domande formulate dall'istituto di ricerca Gfs.bern. La partecipazione è del tutto anonima e richiede pochi minuti. Questo sondaggio online rimarrà accessibile a tutti gli interessati fino alle 08.30 di lunedì 3 maggio.

ARi

Ti potrebbe interessare