Svizzera

EuroAirport, un 2013 da record

Quasi 6 milioni di passeggeri sono transitati lo scorso anno attraverso lo scalo di Basilea-Mulhouse. L'aumento rispetto all'anno prima è del 10%

  • 15.01.2014, 13:03
  • 4 maggio, 11:41
aeroporto_basilea_ky.JPG
  • KEYSTONE

EuroAirport ha chiuso il 2013 con un nuovo rallegrante bilancio. Lo scalo di Basilea-Mulhouse ha fatto registrare il transito di quasi 5,9 milioni di passeggeri. L'incremento rispetto all'anno precedente è del 10%.

Il numero delle partenze e degli arrivi - più di 87'000 - è invece rimasto sostanzialmente stabile, grazie ad una migliore occupazione degli aerei.

Riscontri positivi si registrano anche sul piano del trasporto delle merci. Il trend al ribasso manifestatosi negli ultimi anni è stato infatti frenato: nel 2013 il volume delle merci trasportate ha sfiorato la soglia delle 94'000 tonnellate, attestandosi sugli stessi livelli del 2012.

Red.MM/ATS/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare