Due individui sono stati arrestati venerdì dalla polizia vodese dopo un inseguimento movimentato, avvenuto in seguito a una rapina nell'ufficio postale di Mathod. Nel tentativo di sfuggire agli agenti, i delinquenti hanno investito tre vetture e una moto, senza tuttavia ferirne gli occupanti.
L'inseguimento è iniziato verso le 12, quando un poliziotto in congedo ha avvistato nei pressi di Yverdon-les-Bains un'auto con targhe francesi ricercata dopo la rapina. Una pattuglia si è data all'inseguimento mentre la vettura, con a bordo due persone, si avviava sull'autostrada in direzione di Losanna. Capitati in un ingorgo, i malviventi hanno tentato di aprirsi un varco investendo le tre vetture e la moto, urtando poi il guardrail.
Il conducente lo ha varcato, fermato una macchina e tentato di estrarne con la forza l'autista, ma pur essendo stato colpito al viso l'uomo è riuscito a ripartire. L'aggressore si è dato ancora alla fuga a piedi ma è stato bloccato da un cane poliziotto. Il secondo individuo è stato arrestato mentre ancora si trovava nella vettura.
ATS/EnCa