Svizzera

I Corona Taxi di Zurigo

Vista la crisi, una compagnia ha deciso di mettersi a disposizione di quelle persone che devono recarsi a fare un tampone

  • 08.02.2021, 22:38
  • 22.11.2024, 17:39
02:56

Corona taxi

Telegiornale 08.02.2021, 21:00

Di: FD/TG 

La pandemia ha messo molto in difficoltà i taxi, che faticano a trovare clienti. C'è chi allora ha deciso di sviluppare un servizio diverso, mettendosi a disposizione della popolazione. A Zurigo, una compagnia di tassisti ha infatti deciso di offrire un servizio "Corona Taxi" per quelle persone che devono recarsi a fare il tampone, ma che non possono guidare ed evitano i mezzi pubblici. I promotori dell'iniziativa si occupano di pulire e disinfettare minuziosamente gli interni delle vetture dopo ogni corsa. Vantaggioso, sostengono gli ideatori, è anche il costo, che dovrebbe essere inferiore rispetto a una tratta normale. La sicurezza per i guidatori è invece garantita da un plexiglas.

Da inizio gennaio sono circa 400 le richieste per questo servizio, che sta prendendo sempre più piede, come conferma il responsabile del personale, Fabian Knecht: "Ci sono due tipi di clienti, da un lato quelli che ordinano specificatamente un Corona Taxi nell'ambito sanitario, per andare all'ospedale, a fare un test, dal medico o nelle case di riposo. Dall'altro sono in aumento coloro che lo richiedono per sentirsi più al sicuro, che non vogliono più prendere i mezzi pubblici".

Al momento sono una trentina gli autisti ad aver aderito al programma. Ma entro qualche settimana, tutta la flotta di 160 veicoli verrà trasformata in Corona Taxi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare