Svizzera

Il Böögg potrebbe bruciare in Appenzello

La tradizione è stata interrotta lunedì scorso alla Sechseläuten di Zurigo a causa delle forti raffiche di vento. Data e ora sono ancora da definire

  • 19 aprile, 12:13
  • 12 giugno, 17:42
  • INFO
608776620_highres.jpg
Di: ATS/RSI Info

Il Böögg zurighese potrebbe bruciare nell’Appenzello Esterno nel quadro di un evento pubblico. Questo dopo che la tradizione è stata interrotta lunedì scorso alla Sechseläuten di Zurigo a causa delle forti raffiche di vento. Data e ora sono ancora da definire, secondo il governo cantonale.

Le autorità del Cantone si stanno occupando di preparare un concetto per l’evento, si legge in un comunicato. Si tratta in particolare di tenere conto di questioni riguardanti la sicurezza e l’organizzazione.

Era la prima volta - con l’eccezione degli anni del coronavirus - che il famoso pupazzo zurighese non è stato fatto bruciare. Ospite della festa delle corporazioni era per la prima volta proprio il canton Appenzello Esterno.

Secondo la credenza popolare, più velocemente esplode la testa imbottita di petardi del Böögg, più l’estate dovrebbe essere bella e calda.

Troppo vento per il Böögg, annullato il falò

Telegiornale 15.04.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare