Svizzera

Lazzarini alla testa dell'Unrwa?

Lo svizzero potrebbe prendere il posto del connazionale Krähenbühl, dimessosi in novembre dall'Agenzia per i rifugiati palestinesi

  • 04.03.2020, 23:43
  • 4 maggio, 22:35
Lazzarini assicura da cinque anni la coordinazione del lavoro dell'Onu in Libano
00:39

NOT 22.00 del 04.03.2020 Lazzarini al posto di Krähenbühl?

RSI Info 04.03.2020, 23:41

  • Keystone
Di: FD/ATS 

Lo svizzero Philippe Lazzarini è stato designato dal segretario generale dell'ONU Antonio Guterres come futuro direttore dell'Agenzia per i rifugiati palestinesi. Una nomina che dovrà essere avallata dal Consiglio di amministrazione dell'agenzia Unrwa, l'agenzia che gestisce scuole e fornisce assistenza a milioni di rifugiati palestinesi in Giordania, Libano, Siria e territori palestinesi. Il Cda è composto da 28 paesi ed è diretto dalla Giordania.

Lazzarini ha una larga esperienza nell'aiuto umanitario in Africa e Medio Oriente. Potrebbe prendere il posto del connazionale Pierre Krähenbühl, spinto alle dimissioni in novembre in seguito a accuse di malagestione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare