Oggi (giovedì) a mezzogiorno l’area intorno a Piazza federale a Berna è stata isolata, a causa di un oggetto sospetto scoperto davanti al Palazzo Federale.
Una portavoce della polizia cantonale di Berna ha confermato la notizia al Blick Online. L’annuncio è stato dato poco prima di mezzogiorno, ha dichiarato la portavoce a Keystone-ATS, ma non è stata in grado di fornire maggiori informazioni sulla durata del blocco. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e gli specialisti stanno svolgendo indagini.
Aggiornamento 14.25: poco dopo le 14.00 il cordone di sicurezza è stato tolto, secondo quanto ha dichiarato la portavoce della polizia Lena Zurbuchen. Gli specialisti hanno esaminato l’oggetto e si è rivelato non pericoloso.
Qualcosa di simile è accaduto nel febbraio scorso, a causa del comportamento sospetto di un vallesano in seguito ricoverato per problemi psichici. L’individuo, al momento del fermo, indossava un equipaggiamento da combattimento e portava una fondina senza l’arma.

Notiziario delle 16:00 del 05.10.2023
Notiziario 05.10.2023, 16:08
Contenuto audio

Allarme bomba su piazza federale
Telegiornale 14.02.2023, 21:00