La compagnia aerea Edelweiss ha dovuto annullare svariati voli dopo la collisione subita da uno dei suoi velivoli all’aeroporto canadese di Vancouver avvenuta sabato. Lo precisa il vettore elvetico venerdì sul suo sito Internet. Nessuno è rimasto ferito, ma l’Airbus A340 ha accusato danni materiali considerevoli.
I passeggeri hanno potuto lasciare l’apparecchio senza difficoltà, ha precisato Edelweiss al portale informativo 20Minuten.ch, mentre rimangono poco chiare le cause dell’incidente. Stando ai media canadesi, un’ala di un Boeing 787 Dreamliner di Air Canada ha danneggiato l’impennaggio dell’aeroplano elvetico che era collegato a un finger, il condotto mobile che permette l’imbarco dei passeggeri direttamente dal terminal aeroportuale.
Uno dei quattro Airbus A340 di Edelweiss Air
Edelweiss Air segnala che è stata soppressa una dozzina di voli a causa di quanto è accaduto. La compagnia svizzera possiede quattro Airbus A340 e due Airbus A330 per i collegamenti sulle lunghe distanze, mentre dieci Airbus A320 sono impiegati per i voli a corto e medio raggio.