Svizzera

Sciopero controllori in Francia, ancora ripercussioni in Svizzera

A Zurigo-Kloten sono stati annullati da giovedì a venerdì 40 voli - Swiss ha dovuto riorganizzare i viaggi di circa 4’500 passeggeri

  • Oggi, 12:38
650569939_highres.jpg

Immagine d'archivio

  • Keystone

Lo sciopero dei controllori di volo in Francia continua a influenzare i collegamenti aerei con la Svizzera. All’aeroporto di Zurigo-Kloten, la compagnia Swiss ha dovuto annullare 19 voli oggi diretti verso Parigi, Nizza, Marsiglia e Montpellier.

Lo scalo ha comunicato che, considerando anche la giornata di ieri, sono stati cancellati in totale 40 voli, inclusi quattro operati da Air France verso la capitale francese.

Sono stati segnalati problemi e ritardi anche per i voli Swiss da e per la Spagna. L’aeroporto di Zurigo consiglia ai viaggiatori coinvolti di contattare direttamente la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate. A causa dello sciopero dei controllori francesi, Swiss ha dovuto riorganizzare i viaggi di circa 4’500 passeggeri.

Per due voli di andata e ritorno tra Zurigo e Nizza effettuati ieri, Swiss è riuscita a utilizzare un aeromobile più capiente. I passeggeri in transito che dovevano fare scalo a Kloten sono stati reindirizzati su percorsi alternativi all’estero.

10:33

Il Faro: Mare o montagna?

Telegiornale 21.06.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare