Il Care Team partito dalla Svizzera per assistere i feriti del tragico incidente di lunedì nel quale è morto un turista elvetico, è operativo sul posto fin dalla scorsa notte. L'aereo con a bordo cinque medici della Rega, due psicologi e due capi operazioni è atterrato attorno alle 23 (ora locale). Subito il personale si è recato nei due ospedali di Las Palmas nei quali sono stati ricoverati i 17 feriti: 15 turisti elvetici, la loro guida anch'essa di nazionalità svizzera e il conducente (uno spagnolo che risulta tra le 14 persone che hanno riportato gravi conseguenze).
Sull'isola è arrivato anche il velivolo di soccorso approntato dal TCS presente sull'isola con una squadra di sostegno psicologico e logistico. I primi rimpatri, ha reso noto il Touring, avranno nel pomeriggio di oggi, martedì. Tre feriti atterreranno in Svizzera prima di sera e saranno poi trasportati in ospedale con le ambulanze. Durante la notte l'aereo ambulanza del TCS, impegnato anche nell'organizzare la trasferta dei familiari, ritornerà a Las Palmas.
Le autorità spagnole nel frattempo non hanno diffuso nessuna altra informazione sulle possibili cause dell'incidente. Il minibus è uscito di strada precipitando per una dozzina di metri.
Ultimo aggiornamento 14.05
ATS/RED.MM/Diem
Gallery audio - Un Care Team svizzero per i turisti feriti
Contenuto audio
RG 12.30 Servizio di Manuela Burgazzoli
RSI Info 11.03.2014, 13:47




