Ticino e Grigioni

“Il Cantone perde 70 milioni”

Aree autostradali Bellinzona: la Centonze SA ricorre al tram contro l’eccessivo formalismo del Governo

  • 09.04.2015, 10:05
  • 4 maggio, 14:17
Emanuele Centonze

Emanuele Centonze

  • © Tipress

"Il cantone ha perso 70 milioni di franchi". Lo scrive, secondo quanto riferito oggi (giovedì) da La Regione, la Emanuele Centonze SA nel ricorso interposto a febbraio contro la decisione del Consiglio di Stato di attribuire la concessione trentennale per le due aree di servizio autostradali di Bellinzona al gruppo Shell/Maché; la cifra si riferisce alla differenza di tassa di concessione che verserebbero i due gruppi.

La Centonze era arrivata prima nella classifica stilata dal gruppo di lavoro, ma era stata esclusa dal concorso per un vizio di forma: non aveva fornito il documento sulle garanzie bancarie richieste dal bando.

La società, affermando che si è trattato di un errore e che il Governo avrebbe potuto concedere una proroga per completare il dossier, chiede ora al TRAM di vedersi aggiudicare la concessione o, in via subordinata, di escludere l’offerta della vincitrice e di ripetere il concorso.

ludoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare