Ticino e Grigioni

“Millestrade” per una sola professione

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha aperto a Bellinzona le porte del suo centro di formazione EOFORM per presentare da vicino ai giovani i percorsi di apprendistato offerti

  • 2 December 2023, 19:13
  • 2 December 2023, 19:13
  • INFO

Le professioni dell'EOC in mostra

Il Quotidiano di sabato 02.12.2023

Di: Quot/sdr

Sono 14 le professioni che è possibile apprendere con un apprendistato all’EOC e la giornata di porte aperte oggi (sabato) a Bellinzona, al centro di formazione EOFORM, ha visto la partecipazione di numerosi giovani. Un segnale positivo anche per chi organizza questi appuntamenti: dall’apprendistato alla formazione superiore, è infatti forte l’interesse per un settore alla ricerca di nuove leve.

Molte le professioni per le quali i giovani hanno fatto domande sui cicli di studio, da quelle con formazioni base a quelle che richiedono formazioni superiori ed anche per questo erano presenti le Scuole specializzate superiori e la SUPSI.

Il valore aggiunto di questa speciale giornata per i futuri infermieri, fisioterapisti, tecnici di laboratorio analisi, ma anche addetti alla logistica e alla cucina, è stata la possibilità di parlare non solo con chi insegna, ma anche con coloro che la professione la svolgono sul campo giornalmente. Mille strade su cui riflettere per intraprenderne una, quella giusta per la propria vita.

Correlati

Ti potrebbe interessare