Ticino, Grigioni e Insubria

#300secondi - Sanremo, Mina e il disco più prezioso

Incontro con Giorgio Fieschi per parlare del Festival, della musica di ieri e di oggi e dell'intervista che ancora gli manca

  • 30 gennaio 2022, 17:00
  • 1 settembre, 15:19
  • Info
05:07
Ticino, Grigioni e Insubria

#300secondi - Sanremo, Mina e il disco più prezioso di Giorgio Fieschi

Incontro con il giornalista per parlare del Festival, della musica di ieri e di oggi e dell'intervista che ancora gli manca

Di: Antonio Civile

"Ma se l'inarrivabile Mina ti concedesse un'intervista esclusiva in cambio del disco più prezioso della tua collezione, accetteresti? E quale le porteresti?".

Lo abbiamo chiesto a Giorgio Fieschi, giornalista ed esperto di musica che abbiamo incontrato per il nostro secondo video di #300secondi. Un'intervista nelle quale solo la prima domanda è già decisa e poi le parole scorrono libere e impertinenti lungo i 5 minuti scanditi dal cronometro.

Con Fieschi abbiamo parlato del Festival di Sanremo che sta per iniziare, della musica di oggi e di quella di ieri, ma anche di ciò che lo irrita. Ne sono usciti aneddoti gustosi e la sua naturale simpatia. La grande competenza musicale già la conoscevamo: il giornalista tiene regolarmente un suo programma a Radio Ticino e un ricco blog.

Ah. Quale disco porterebbe a Mina, lo scoprirete guardando #300secondi.

  • INFO

Correlati

Ti potrebbe interessare