Ticino e Grigioni

ACB, Lega sempre più preoccupata

La società granata non ha fornito i documenti richiesti

  • 07.03.2013, 20:44
  • Ieri, 12:20
Ky_calcio_giulini.JPG

"Le nostre preoccupazioni crescono di giorno in giorno". Sono parole del direttore della Swiss Football League Claudius Schäfer, in un comunicato diramato dalla stessa Lega nel quale si affronta la problematica relativa alla situazione finanziaria del Bellinzona.

La SFL fa inoltre notare come a più riprese abbia tentato di mettersi in contatto con il presidente granata Giulini, al fine di ottenere informazioni precise sulle misure previste per trovare una soluzione, ma è stato tutto vano. Si conferma poi che l'ACB non ha ancora fornito i documenti richiesti, concernenti i versamenti dei salari e degli oneri sociali, e a questo proposito è stata aperta una procedura disciplinare nei confronti della stessa società ticinese.

"Il chiarimento delle situazioni finanziarie aperte è fondamentale in vista della procedura di ottenimento delle licenze per la stagione 2013-14", ricorda la Lega calcisica nazionale. E tale dossier dovrà essere inviato alla segreteria della SFL entro e non oltre lunedì 11 marzo.

Sabato sit-in dei tifosi granata al Comunale

Intanto un gruppo di tifosi granata ha organizzato un sit-in sabato mattina, a partire dalle 09h00 davanti alla sede dell'ACB, prima dell'allenamento che la squadra terrà alle 10h00 presso lo stadio comunale di Bellinzona e al quale tutti i fan sono invitati ad assistere. L'appuntamento è stato lanciato dalla pagina Facebook del Fan Club “Il covo dei pirati”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare