Ticino e Grigioni

ACB, bilancio intermedio entro il 9.8

Decisione della Pretura che fissa un nuovo termine

  • 03.07.2013, 14:05
  • 4 maggio, 12:22
ky_giulini.JPG

Il bilancio intermedio del Bellinzona calcio dovrà essere allestito dall'Ufficio di revisione della società e la nuova scadenza per la sua consegna è stata fissata al 9 agosto.

Lo ha deciso la Pretura, dopo aver preso atto del mancato arrivo del documento (il cui termine, ricordiamo, è scaduto lunedì scorso). Tale bilancio (contenente i valori di alienazione di tutte le proprietà della squadra, giocatori compresi) è necessario per una nuova valutazione della giustizia civile sulla situazione e sul futuro dell’ACB. La sua assenza, in sede d’udienza pretorile, aveva infatti comportato l’annullamento del fallimento decretato nell’aprile scorso. Di qui l’intimazione del Tribunale d’appello –che aveva accolto un ricorso degli allora avvocati di Gabriele Giulini- per il suo allestimento. Dopo il 9 agosto la Pretura convocherà una nuova udienza.

Questa decisione permette alla società di guadagnare ulteriore tempo nell’ottica del suo rilancio. Ancora martedì il presidente ha ostentato fiducia nell’arrivo (a suo dire imminente) di nuovi fondi da parte di un gruppo internazionale interessato al Bellinzona e al progetto Dai Ticino. Sempre ieri l’avvocato Tuto Rossi (presentatosi come “consigliere” di Giulini) aveva però parlato, al riguardo, di una “flebile speranza”.

GPD

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare