Ticino e Grigioni

AGE: 850 firme contro la vendita

Consegnate oggi alla cancelleria comunale di Chiasso

  • 08.05.2013, 17:30
  • 05.06.2023, 20:44
chiasso-firme-age TP2.JPG

Gallery image - AGE: 850 firme contro la vendita

Sono state consegnate oggi alla cancelleria comunale di Chiasso le oltre 850 firme raccolte da PPD, US, Verdi (e da singoli esponenti del partito liberale, come per esempio l’ex sindaco Claudio Moro) contro la decisione di vendere un terreno comunale all'AGE, l'azienda municipalizzata che si occupa dell'erogazione di acqua, gas ed elettricità.

Le firme vanno ora verificate dalla cancelleria comunale. Ma per i promotori, essendo il totale di oltre 200 firme superiore al quorum, la raccolta è riuscita.

“Il tema non è di facilissima comprensione e non pensavamo di avere un successo così largo. La nostra prima vittoria è dunque quella di aver coinvolto così tante persone”, ci dice Marco Ferrazzini, uno dei promotori. “Ma anche il fatto di aver finalmente suscitato, dopo anni di torpore con questa amministrazione, un dibattito è molto importante: finalmente a Chiasso si tornerà a parlare di politica".

“Siamo soddisfatti che questa nostra prima battaglia abbia raccolto un ampio consenso, oggi ci sentiamo un po’ meno soli”, commenta invece il consigliere comunale del PPD Giorgio Fonio.

joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare