Alain Scherrer, subentrato pochi mesi fa sulla poltrona di sindaco di Locarno in sostituzione della dimissionaria Carla Speziali, ha confermato mercoledì pomeriggio in una conferenza stampa la sua intenzione di ricandidarsi per lo stesso incarico alle elezioni comunali in calendario l’anno prossimo.
L’esponente del PLR ha affermato la sua intenzione di accettare e affrontare le sfide che attendono la città sul Verbano negli anni a venire, dicendosi conscio dell’importanza della posta in gioco. L’ingegnere cinquantenne ha spiegato di essersi deciso per la ricandidatura dopo aver riflettuto a lungo in questi ultimi mesi.
Il suo scopo, ha precisato, è quello di riportare Locarno agli splendori del passato, garantendone il ruolo di centro (non solo turistico) vivace e piacevole. In merito al ruolo di vertice in Municipio, Scherrer ha rimarcato quanto essere attivo nell’Esecutivo a Palazzo Marcacci sia impegnativo quanto interessante, nel solco di una passione a cui non intende porre fine.
EnCa
Dal Quotidiano 2.12.2015:


