L'incendio di un'auto avvenuto attorno alle 16.00 allo svincolo dell'A2 di Camorino ha provocato disagi alla circolazione tra Bellinzona Sud e l'area di servizio per il traffico diretto a nord.
La conducente del veicolo che stava per uscire dall'autostrada ha notato del fumo levarsi dalla parte anteriore del veicolo. Ha accostato riuscendo ad uscire dall'abitacolo prima che le fiamme avvolgessero totalmente l'auto.
Il rogo è stato rapidamente domato dai pompieri di Bellinzona, ma i militi non hanno potuto evitare che l'automezzo andasse completamente distrutto.
Disagi anche nel Sottoceneri
Il tardo pomeriggio di venerdì è stato contraddistinto da disagi sull'A2 anche nel Sottoceneri a causa di un tamponamento tra tre veicoli avvenuto sulla corsia nord-sud all'altezza di Bissone, in prossimità della galleria di San Nicolao attorno alle 16.30. Due occupanti sono rimasti feriti. Data l'intensità del traffico si è rapidamente formata una colonna che ha raggiunto Lugano nord. Di conseguenze sono state introdotte le chiusure per motivi di sicurezza del tunnel della Collina d'Oro e del San Salvatore.