Hanno chiesto il rito abbreviato per beneficiare della riduzione di un terzo della pena i dieci imputati accusati dalla Procura di Monza di associazione per delinquere finalizzata a alla rapina a mano. Tra queste quella dell’11 ottobre scorso a Brusino Arsizio.
Il magistrato inquirente Donata Costa, sostituto procuratore ha già dato parere positivo, per cui si è in attesa che il gup fissi la data dell'udienza preliminare.
La banda guidata dall'ex ergastolano Giovanni Misso, 61enne genovese che era pure a capo del commando dell'assalto a Brusino Arsizio è accusato di aver messo a segno tra il novembre 2013 e lo stesso mese dell'anno successivo dodici rapine. Misso, durante l’estate, dovrà comparire davanti a diversi tribunali italiani per rapina, rapina aggravata e tentata e per detenzione illegale di armi.
Red.MM/MM/CSI/Swing






