Un incendio è scoppiato poco prima delle 13.30 di oggi, lunedì, sul tetto di una palazzina nella zona di Piazza Indipendenza, a Chiasso.
Lo rende noto la polizia cantonale indicando che, per cause che un’inchiesta dovrà stabilire, le fiamme sono divampate mentre 4 operai stavano effettuando sul tetto dei lavori per mezzo di un cannello a gas. I pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto sono intervenuti immediatamente, domando il rogo, rimasto circoscritto all’esterno. A titolo precauzionale si è reso però necessario lo sgombero di una trentina di persone presenti nello stabile.

La zona è stata isolata dalla polizia
Stando ad una prima valutazione medica, un operaio ha riportato leggere ustioni alle mani, mentre un altro ha accusato lievi sintomi d’intossicazione. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per degli accertamenti. Per consentire le operazioni di spegnimento, via Livio e corso San Gottardo, sono stati temporaneamente chiusi al traffico.

Incendio in un palazzo, inquilini sfollati e un ricovero
Il Quotidiano 25.01.2024, 19:00







