Ticino e Grigioni

Cinque milioni per la sicurezza

Il Municipio di Lugano a favore di un credito per apparecchiature in grado di garantire una migliore efficienza del servizio di polizia

  • 5 aprile 2018, 16:42
  • 8 giugno 2023, 18:16
Polizia al passo con il progresso tecnologico

Polizia al passo con il progresso tecnologico

  • Ti-Press

Il costante miglioramento della sicurezza dei cittadini e del territorio rientra tra le priorità dell'Esecutivo luganese. Per questo, se il Consiglio comunale accoglierà il credito, 4,9 milioni di franchi, questi soldi verranno destinati all'acquisto di apparecchiature tecniche e informatiche per migliorare la qualità e l'efficienza del servizio di polizia.

L'obiettivo - come si legge nel comunicato trasmesso dal Municipio - è quello di razionalizzare le risorse a disposizione e migliorare la qualità e i tempi d'intervento, uniformando misure e processi operativi. Tra gli interventi principali vi sarà l'ampliamento della rete di videosorveglianza al Parco Ciani, alla zona Foce e Viganello; un controllo costante nelle strade con traffico limitato unicamente al "servizio a domicilio", tramite l'uso di un sistema di lettura delle targhe o la dotazione di smartphone a tutti gli agenti operativi.

L'investimento è previsto nel quadriennio 2018-2021.

CaL

Ti potrebbe interessare