Ticino e Grigioni

Conti meno peggio a Chiasso

Il consuntivo 2018 chiude con un passivo di 27'000 franchi, il preventivo stimava conti in perdita per 1,2 milioni

  • 17.04.2019, 20:07
  • 22.11.2024, 22:26
02:09

CSI delle 18.00 del 17 aprile 2019; il servizio di Camilla Luzzani

RSI Info 17.04.2019, 20:00

  • ©Ti-Press
Di: CSI/bin 

Il consuntivo 2018 di Chiasso presenta cifre in rosso per 27'000 franchi. Nonostante il passivo, però, i conti sono meglio del previsto, considerato che nel preventivo era stata stimata una perdita di 1.2 milioni, hanno annunciato mercoledì le autorità cittadine, nel corso di una conferenza stampa.

L'obiettivo per il prossimo futuro rimane quello di frenare l'indebitamento e riequilibrare la situazione finanziaria del comune. Un riequilibrio che passa, ha ricordato Arrigoni, anche attraverso il contenimento delle spese e degli investimenti: "Pochi investimenti che, però, non voglion dire nessun investimento".

Spulciando tra i vari dicasteri, emerge la curiosità di quello della cultura, che lo scorso anno ha presentato spese più alte del previsto, non adeguatamente coperte dagli incassi delle varie manifestazioni, come come Festate e Festival Jazz, ha ricordato il sindaco Bruno Arrigoni, stando al quale il contenimento del passivo nel suo complesso è stato possibile grazie a una manovra finanziaria.

02:41

Conti in pareggio a Chiasso

Il Quotidiano 17.04.2019, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare