La Darwin Airlines avrebbe effettuato un versamento di quasi un milione di franchi alla Lugano Airport (LASA), riducendo così il debito dovuto alla società che gestisce lo scalo luganese.
La notizia è stata anticipata oggi, martedì, dal Corriere del Ticino ed è giunta in occasione della riunione del Consiglio di amministrazione della società. Società che attendeva un segnale in tal senso, contando sull’arrivo del nuovo partner del vettore con base a Lugano, Etihad Airways, il quale – acquistando il 33% di Darwin – ha portato nuovo capitale.
Il direttore della società Alessandro Sozzi, interpellato dal CdT, non ha tuttavia né smentito né confermato, dato che si tratta di “informazioni commerciali”. Sozzi ha però spiegato che la collaborazione tra LASA e Darwin sta proseguendo in modo proficuo e che il piano per l’estinzione del debito avanza come concordato. Per appianare completamente la pendenza servirebbe ora un altro milione; l’incasso completo del credito allontanerebbe la possibilità di una ricapitalizzazione dell’aeroporto da parte di città e cantone.
Red.MM












