Un ragazzino è stato investito da un’automobile ieri pomeriggio (venerdì) a Davos Laret. Il 14enne tedesco, che stava trascorrendo le vacanze con la famiglia nella località turistica grigionese, ha riportato ferite serie.
Scontro frontale
Alle 17 il conducente di un veicolo stava viaggiando da Davos a Landquart. All’altezza di una stazione del bus, ai margini della strada, c’erano due adolescenti. La coppia ha tentato di attraversare la carreggiata per gettare della spazzatura in un cestino. Secondo le prime informazioni, il 14enne si è immesso improvvisamente sulla corsia trafficata. L’automobilista non ha potuto accorgersi di lui. Lo scontro è stato frontale e violento. Il proprietario della vettura e l’altro ragazzo, un cugino 15enne, sono rimasti illesi, ma hanno avuto bisogno si sostegno psicologico per lo choc.
All'ospedale cantonale
Il ragazzo è stato soccorso da alcune persone presenti nelle vicinanze, poi è stato portato all'ospedale cantonale con la Rega. La strada è rimasta chiusa per circa cinque ore. La procura retica ha aperto un incarto.
Red. MM/Da.Pa.








