"Per rilanciare il PLR a Lugano va seguita la politica dei piccoli passi, cominciando a riorganizzare il partito al suo interno. Poi bisognerà lavorare per le prossime elezioni: le cantonali, le federali e le comunali. Bisognerà avere una bella squadra, entusiasta, che riesca a recuperare le simpatie dell’elettorato. Poi vedremo. Non si possono fissare obiettivi precisi già adesso". E' questa la ricetta di Giovanna Viscardi, che mercoledì sera è stata eletta presidente del PLR di Lugano , per ridare slancio al partito.
"Il PLR a Lugano, ma in generale, si è un po’ distaccato dalla base e ha bisogno di fare un atto di umiltà e di tornare in mezzo alla gente, di parlare ed ascoltare le persone. E si può fare soltanto attraverso una buona comunicazione, diretta e trasparente, cosa che è un po’ mancata negli ultimi tempi”, aggiunge.
In casa liberale a Lugano si respira voglia di rinnovamento. "Ma non lo dico solo io. Lo dicono anche i giovani liberali-radicali, che hanno una grande voglia di lavorare senza perdersi in discussioni sterili al nostro interno", conclude.
CSI/redMM
Gallery audio - "Dobbiamo tornare in mezzo alla gente"
Contenuto audio
VISCARDI per sito 2.MUS
RSI Info 21.11.2013, 16:53
Gallery audio - "Dobbiamo tornare in mezzo alla gente"
Contenuto audio
CSI 18.00 ALIPPI - VISCARDI 21.11.13.MUS
RSI Info 21.11.2013, 19:43