Ticino e Grigioni

Elettricità meno cara a Mendrisio nel 2026

Le AIM annunciano una riduzione della bolletta compresa tra l’1,5% e il 4,7% a seconda della categoria tariffale - Il costo dell’energia acquistata sul mercato risulta inferiore dell’8,8% e assorbe gli altri rincari

  • 2 ore fa
  • 2 ore fa
Elettricità.jpg

La corrente elettrica sarà meno cara a Mendrisio

  • Tipress
Di: Spi 

Le tariffe elettriche scenderanno l’anno prossimo per i clienti delle Aziende Industriali Mendrisio. Lo annunciano le stesse AIM in una nota diffusa mercoledì. A seconda della categoria tariffale, la bolletta media mostrerà una riduzione tra l’1,5% e il 4,7%.

“Grazie a una gestione attenta degli acquisti sul mercato”, prosegue la nota, “il costo dell’energia registra una riduzione significativa (-8,8% rispetto a quella consumata quest’anno). Questo trend positivo riflette l’impegno a cogliere le migliori opportunità sul mercato per trasferire ai clienti benefici concreti”.

Il calo dell’energia assorbirà gli adeguamenti dei costi della rete (+2,7%), ma anche altri aumenti previsti nel quadro nazionale, come ad esempio, l’aumento della tassa per la riserva di energia invernale. Dal 2026, i costi di misurazione dell’energia saranno indicati separatamente in bolletta, rendendo ancora più chiara e comprensibile la struttura tariffaria.

10:53

Le tariffe dell'elettricità per il 2025

SEIDISERA 03.09.2024, 18:47

  • Ti-Press
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare