Ticino e Grigioni

Enderlin accetta estradizione

La Procura ticinese vuole far luce sulla sparizione di un'ingente somma di denaro affidata al politico e imprenditore luganese

  • 24.11.2014, 19:13
  • 4 maggio, 13:53
Davide Enderlin

Davide Enderlin

  • ©Ti-Press

Davide Enderlin ha comunicato di accettare l'estradizione dal carcere di Como. Lo ha fatto oggi, lunedì, davanti alla Corte d'appello di Milano.

L'imprenditore e politico luganese ha dato seguito al mandato di cattura internazionale emesso nei giorni scorsi dal Ministero pubblico cantonale. Il rientro in Ticino dovrebbe essere imminente ma sui tempi decideranno nei prossimi giorni sia la Corte milanese sia la Procura di Genova, che lo accusa di un coinvolgimento nella truffa alla Banca Carige. I magistrati ticinesi intendono invece far luce su due denunce presentate da ex clienti di Enderlin inerenti la sparizione di una somma che si aggirerebbe attorno al milione di franchi.

Quot/CSI/Red.MM

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare