Roger Etter non può fare l'assicuratore. Il Tribunale amministrativo federale ha infatti respinto un suo ricorso contro il rifiuto della FINMA di iscriverlo nel registro degli intermediari assicurativi non vincolati, come riporta laRegione.
La decisione contro l'ex esponente dell'UDC si basa sulla condanna nei suoi confronti del 2004 per tentato assassinio, appropriazione indebita e conseguimento fraudolento di falsa attestazione. Questi due ultimi reati contro il patrimonio vanno contro i requisiti della FINMA per ricevere l'autorizzazione.
Il ricorrente sosteneva che la decisione andava contro la libertà economica garantita dalla Costituzione e il principio di proporzionalità. Tesi che non ha trovato l'appoggio dei giudici.
sf






