Ticino e Grigioni

Fiocchi di neve sul Ticino

Due incidenti sull'A13; un conducente lievemente ferito. La circolazione dei camion è bloccata oppure rallentata

  • 14.01.2014, 09:02
  • 4 maggio, 12:51
L'auto protagonista dell'incidente avvenuto a Mesocco

L'auto protagonista dell'incidente avvenuto a Mesocco

  • Foto Rescue Media

Un automobilista ha perso il controllo della sua vettura questa mattina (martedì) sull’A13, in territorio di Mesocco all’altezza dello svincolo autostradale, a causa del fondo stradale innevato. Il conducente, che avrebbe riportato lievi ferite, ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi con uno spazzaneve. Un secondo incidente si è verificato poco dopo: una donna che circolava in direzione di Bellinzona è andata a collidere contro una barriera metallica. In questo caso, causando solo danni materiali.

A parte questi due incidenti, non sta causando per il momento grossi disagi al traffico la neve che è tornata in queste ore a cadere sul Ticino. Interessato soprattutto il Sopraceneri: in Alta Leventina sono caduti - ci è stato detto - più una decina di centimetri. A titolo precauzionale è stato per il momento decretato il blocco dei camion, fermati nelle aree di dosaggio. La A13 è bloccata. Nel pomeriggio è previsto un miglioramento della meteo.

Nei Grigioni

Altri incidenti hanno avuto luogo sulla rete viaria grigionese. Secondo quanto riferito dalla polizia retica, si registrano danni materiali ad Ilanz, Pragg-Jenaz, St. Moritz, Davos, vicino a Maienfeld, allo svincolo Avers, vicino ad Hinterrhein e a Soazza. A sud della galleria Isla Bella, il rimorchio di un’auto si è rovesciato, bloccando la strada e provocando disagi al traffico.

CSI/AlesS/Da.Pa

Gallery video - Fiocchi di neve sul Ticino

Gallery image - Fiocchi di neve sul Ticino

in Ticino,
- in Valle di Blenio, tra Ghirone e Camperio
nei Grigioni,
- in Val Calanca, tra Rossa e Grono
- tra S. Bernardino e S. Vittore
- tra Silvaplana e Pfunds.

Gallery image - Fiocchi di neve sul Ticino

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare