Due persone sono rimaste ferite, in modo apparentemente non grave, in un incidente avvenuto mercoledì, poco dopo le 13.00 sulla strada cantonale a Gerra Piano.
Stando alle informazioni raccolte direttamente sul posto da Rescue Media una vettura con targhe ticinesi che circolava verso Bellinzona, si è scontrata, per motivi da stabilire, con un’auto immatricolata nei Grigioni che circolava in senso opposto. A causa dell’urto due persone a bordo sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale sanitario del SALVA e della Croce Verde di Bellinzona intervenuti sul posto.

Collisione quasi frontale sulla strada cantonale a Gerra Piano
Dopo aver ricevuto le prime cure i due sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Sul posto anche la polizia cantonale per i rilievi del caso e la comunale che ha regolato il traffico rimasto perturbato per circa un’ora.

Meno incidenti, più ritiro patenti
Il Quotidiano 30.03.2026, 19:00







