Lutto nel mondo del giornalismo ticinese. Venerdì è deceduto Gianmaria Pusterla. Classe 1962, era gravemente malato.
Dopo aver ottenuto la patente di docente di scuola elementare nel 1982, ha abbracciato la carriera giornalistica, entrando a far parte della redazione del “Popolo e Libertà”, all’epoca quotidiano, di cui in un secondo tempo divenne direttore. È stato poi vicedirettore del Giornale del Popolo dove è approdato nel 2004, lasciando il ruolo di collaboratore personale di Luigi Pedrazzini, all’epoca direttore del Dipartimento delle Istituzioni ticinese. Dipartimento dove era tornato come responsabile della comunicazione dopo la chiusura nel 2018 del Giornale del Popolo.
Già presidente del Movimento Giovanile del Partito popolare democratico di Lugano, Pusterla era anche stato candidato al Consiglio nazionale per il PPD nel 1999. Grande appassionato di calcio, Pusterla è stato portiere dell’FC Mendrisio in LNB agli inizi degli anni Ottanta.
Al momento la salma si trova alla camera mortuaria di Mendrisio per eventuali visite. Il funerale avrà luogo martedì alle 14.30 a Mendrisio.

Notiziario
Notiziario 07.06.2025, 17:00
Contenuto audio