Ticino e Grigioni

Gli aspiranti agenti si facciano avanti

Il concorso per poliziotti, ispettori e addetti di custodia è aperto fino al 14 febbraio

  • 14.01.2014, 16:17
  • 06.06.2023, 13:08
polizia tipress.jpg
  • tipress

Il concorso per diventare poliziotti o agenti di custodia è stato pubblicato oggi, martedì, sul foglio ufficiale. Il bando riguarda l’assunzione di nuovi aspiranti ispettrici e ispettori della polizia giudiziaria, gendarmi per la polizia cantonale nonché agenti per le polizie comunali di Bellinzona, Capriasca, Caslano, Ceresio nord, Chiasso, Locarno, Losone, Lugano, Mendrisio e Muralto-Minusio.

Sui banchi nel 2015

I prescelti seguiranno la scuola cantonale di polizia (SCP) a partire dal 1. marzo 2015. Contemporaneamente prenderà il via anche la scuola per agenti di custodia per le strutture carcerarie.

Un mese per candidarsi

Le candidature sono da inoltrare entro il 14 febbraio di quest'anno. Tutto il materiale è scaricabile dal sito internet della polizia cantonale all'indirizzo www.ti.ch/polizia. Una decisione cadrà in ottobre.

Red. MM/Da.Pa.

L'incontro

Un incontro informativo, per presentare le formazioni e rivolto a tutte le persone interessate, avrà luogo sabato 8 febbraio 2014 dalle ore 09.00 alle ore 12.30 presso la Sala Aragonite in via Boschetti 10 a Manno.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare