Ticino e Grigioni

Il ruolo delle comparse

La Ticino Festival Commission gestisce questo aspetto per i film internazionali girati nel cantone

  • 15 agosto 2016, 18:26
  • 6 settembre 2023, 05:10
Chiunque può fare la comparsa

Chiunque può fare la comparsa

  • Ti-Press

Il cinema non lascia Locarno, o meglio il Ticino, nonostante il Festival si sia concluso sabato. Il cantone sarà infatti il set di quattro pellicole internazionali tra agosto e settembre, tra cui uno bollywoodiano le cui riprese sono iniziate oggi in Val Verzasca. La produzione si è appoggiata alla Ticino Film Commission, che gestisce anche l’interessante ruolo delle comparse.

Lo stand chiamato “Ciak, tocca a te”, durante il Festival del film, ha raccolto oltre un centinaio di nomi di persone interessate a ricoprire questo ruolo. "Stiamo creando un database: non cerchiamo qualcuno in maniera specifica, ma chiunque, per creare quell’atmosfera particolare in un film. Noi adesso vediamo le serie televisive con i poliziotti: che scena del crimine sarebbe se non ci fossero almeno 20 poliziotti? Ecco, quei venti poliziotti sono comparse", ha dichiarato la direttrice della Ticino Festival Commission.

"Avremo tre produzioni in contemporanea, in regioni diverse del Ticino, a settembre, che richiederanno delle comparse. È difficile, perché si gira in settimana quando la gente lavora, ma potrebbe essere comunque una bella opportunità per essere su un set", ha aggiunto.

CSI/ads


CSI 18:00 del 15.08.2016 - Il servizio di Daniela Giannini

RSI Ticino e Grigioni 15.08.2016, 20:17

Correlati

Ti potrebbe interessare