Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo, in seguito all’incendio scoppiato poco prima delle 13 in una palazzina di Via Cassarinetta, in zona Loreto a Lugano. È quanto precisa un comunicato della polizia cantonale ticinese.
Stando a una prima ricostruzione, il rogo ha preso avvio per cause ancora da accertare all’interno di un appartamento del primo piano, che ha riportato ingenti danni. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i pompieri di Lugano. Per facilitare le operazioni la strada è stata chiusa. Il fumo ha invaso il vano scale, costringendo gli inquilini dei piani superiori a rifugiarsi sul tetto e sui balconi, da dove sono stati tratti in salvo, riferisce Rescue Media.
A causa del fumo, era stato diramato un allarme alla popolazione delle vicinanze, invitata a chiudere porte e finestre e a spegnere ventilazione ed aria condizionata, oltre che ad evitare la zona di intervento. L’allarme è stato revocato poco prima delle 15.

Incendio in una palazzina di Lugano
Il Quotidiano 15.12.2023, 19:00








