Una trentina di cittadini “in vista” è particolarmente preoccupata dallo stato in cui versa da tempo l’area della stazione ferroviaria a Muralto, al punto tale di sottoscrivere e inviare una lettera al Municipio dai contenuti inequivocabili: “La politica di sicurezza pubblica portata avanti dal comune ha fatto fallimento”.
Stando a quanto anticipa la Regione, a impensierire medici, avvocati, commercianti e proprietari di stabili è il livello di sicurezza, giudicato precario, che si respira attorno alla stazione FFS, soprattutto in alcune fasce orarie.
“Gruppi di giovani sbandati o asilanti che stazionano regolarmente sui marciapiedi , nei pressi di esercizi pubblici…; i molti atti vandalici all’interno e all’esterno dell’autosilo, le risse nei dintorni di alcuni esercizi pubblici, gli scippi, le aggressioni anche nei confronti di persone anziane”, viene denunciato nella lettera, nella quale si invitano le autorità ad intervenire, per affrontare e risolvere il problema.
Red. MM/bin/CSI








