Ticino e Grigioni

Lambertenghi: stop al degrado

Spaccio e consumo di stupefacenti davanti all'istituto luganese; i genitori: "situazione intollerabile"

  • 11.04.2017, 08:57
  • 23.11.2024, 06:06
L'esterno della Scuola Lambertenghi di Lugano

L'esterno della Scuola Lambertenghi di Lugano

  • TiPress

L'Associazione genitori della scuola dell'infanzia Lambertenghi di Lugano, ha scritto una lettera alla Città. L'obiettivo, come riporta il GdP, è stato quello di manifestare "la grande preoccupazione a proposito di quanto avviene attorno agli edifici scolastici", dove spaccio e consumo di sostanze illecite sembrano essere all'ordine del giorno.

"La nostra scuola è in pericolo, non è assolutamente ammissibile che dei bambini di 6-7 anni possano assistere a scene così cruente. Ci auguriamo che il Municipio prenda dei provvedimenti", concludono i genitori.

Michele Bertini, responsabile del Dicastero sicurezza e servizi urbani di Lugano sostiene di voler contattare i rappresentanti dell'Associazione: "Non è concepibile che nella nostra città si possa assistere a queste scene degradanti. Occorre un sostegno sociale e un'opera di prevenzione".

MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare