Ticino e Grigioni

Lascia il liceo più volte, "nessun costo"

Il DECS, in attesa di rispondere ufficialmente ad un'interrogazione di Massimiliano Robbiani, puntualizza alcuni aspetti della vicenda

  • 16.12.2013, 17:39
  • 4 maggio, 12:37
Berna mantiene l'italiano nei licei

Berna mantiene l'italiano nei licei

  • ©Ti-Press

"Per i ricorrenti ritiri annuali sono sempre stati addotti motivi di salute": il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport anticipa così, confermando la notizia e puntualizzando alcuni aspetti, la sua risposta ufficiale ad un’interrogazione di Massimiliano Robbiani in merito al caso di un’allieva - ormai 39enne - che da 20 anni si iscrive ripetutamente alla prima liceo, ritirandosi però ogni volta nel corso del primo semestre.

"Attualmente il regolamento degli studi liceali non pone alcun limite di età per l’ammissione alla prima liceo o limiti riguardo alla possibilità di iscriversi", precisa il DECS, sottolineando però gli abbandoni "non hanno causato spese particolari alla scuola" e che l’allieva "non percepisce alcun sussidio sotto forma di borse di studio o altri contributi a carattere sociale".

SM

Gallery video - Lascia il liceo più volte, "nessun costo"

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare