Ticino e Grigioni

Le parole nell'arsenale

Psicologi e negoziatori di tutta la Svizzera in Ticino per una formazione organizzata dalla polizia cantonale

  • 01.06.2017, 18:04
  • 4 maggio, 18:10
L'arte di negoziare è fondamentale in situazioni di crisi

L'arte di negoziare è fondamentale in situazioni di crisi

  • Ti-Press

La parola e la psicologia sono degli strumenti importanti in situazioni di crisi per le forze dell'ordine. Per questo la polizia cantonale ticinese ha organizzato tre giornate di formazione alle quali prendono parte esperti da tutta la Svizzera.

La formazione si concentra su situazioni come presa di ostaggi, sequestri, intenti suicidari e persone barricate, nei quali il gruppo negoziatori si trova in prima linea.

Gli esperti avranno la possibilità di sviluppare nuove competenze, grazie anche alla presenza del canadese Michel St. Yves, uno dei massimi esperti al mondo in ambito di negoziazione e scienze del comportamento criminale.

sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare