Ticino e Grigioni

Lo scontro va in procura

Al ministero pubblico ticinese sono giunte le denunce incrociate di Rolf Fringer e Christian Constantin

  • 12.10.2017, 16:06
  • 4 maggio, 18:48
Una foto scattata lo scorso 21 settembre allo stadio di Cornaredo

Una foto scattata lo scorso 21 settembre allo stadio di Cornaredo

  • ©Keystone

Lo avevano annunciato, e così è stato. La disputa tra Rolf Fringer e Christian Constantin avrà anche strascichi penali. Nei giorni scorsi – si è appreso oggi, giovedì – l’opinionista di Teleclub ha denunciato il numero uno del Sion per l’aggressione verbale e fisica subita il 21 settembre scorso a Cornaredo, a margine della partita vinta dai vallesani contro il Lugano.

E Constantin, come promesso, è passato al contrattacco. Il vulcanico presidente ha a sua volta denunciato l’ex-allenatore della Nazionale per i reati di diffamazione, ingiuria e coazione. Accusa, l’ultima, riferita alla sistematica demolizione mediatica di cui Constantin e la squadra sarebbero rimasti vittima. Da noi contattato il suo legale ticinese, Rocco Taminelli, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Del caso si occuperà il procuratore pubblico Moreno Capella. Intanto - come noto - la Commissione disciplinare della Swiss Football League ha sanzionato Constantin, infliggendogli un’interdizione dai campi di gioco di 14 mesi e una multa di 100mila franchi. La decisione è giunta senza attendere appunto l’esito dell’inchiesta penale. Cosa che, come già avvenuto in passato (proprio con Constantin), potrebbe prestare il fianco a un eventuale ricorso.

Francesco Lepori

01:25

CSI del 12.10.2017 - il servizio di Francesca Calcagno

RSI Info 12.10.2017, 19:43

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare