Ticino e Grigioni

Lo sparatore si è costituito

Il 21enne accusato di aver ferito un barista di Cantù si è consegnato agli inquirenti

  • 09.08.2016, 12:04
  • 07.06.2023, 22:14
Il carcere milanese di Opera dove il 21enne si è costituito

Il carcere milanese di Opera dove il 21enne si è costituito

  • ansa

Si è costituito Antonio Manno, 21 anni, ricercato, anche in Ticino, con l'accusa di aver ridotto in fin di vita a colpi di fucile a canne mozze un barista di 25 anni, dopo un diverbio alle tre del mattino di giovedì scorso nel centro di Cantù, nel Comasco.

Il giovane, residente a Giffone e domiciliato a Cantù, era ricercato anche in Calabria e soprattuto in Svizzera, dove gli inquirenti pensavano potesse essersi rifugiato dopo gli spari. Nella tarda serata di lunedì si è invece presentato spontaneamente al carcere di Opera, poco fuori Milano.

La lite era scoppiata per motivi sentimentali: il ragazzo infatti è il fidanzato della ex compagna del barista, da cui ha avuto un figlio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri dopo un primo diverbio scoppiato per strada, il 21enne è tornato a casa, ha preso un fucile da caccia a canne mozze e ha sparato due volte al 25enne, prima all'addome poi alla testa. Le condizioni del ferito sono stabili, ma la sua vita è sempre in pericolo.

ANSA/Swing

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare