La presenza di otto candidati suddivisi su ben quattro liste non ha portato a grandissimi stravolgimenti in seno al Municipio di Lostallo. L'elezione tenutasi oggi, domenica, ha visto confermata la squadra uscente nella misura dei quattro-quinti.
Il nuovo Esecutivo, che entrerà in carica il prossimo 1° gennaio, risulta composto dagli uscenti: Nicola Giudicetti (sindaco), Andrea Peduzzi (vice sindaco), Ygor Capelli (tutti lista 1), Fausto Bugada (candidato su un'altra lista) cui si aggiunge il nome di Roberto Lia (anch'egli lista 1).
L'unica novità è quindi rappresentata dall'elezione nell'Esecutivo di Roberto Lia, finora membro della commissione di gestione e revisione, che nel prossimo triennio occuperà il seggio di Ivan Franciolli (unico non eletto della lista 3) alla pari di Gianmarco Briccola e di Luciano Tondelli.
Qualora ci dovessero essere più papabili alla carica di sindaco (il più votato è stato Nicola Giuditti con 225 preferenze, seguito da Andrea Peduzzi con 197) i cittadini dovranno tornare alle urne il 27 novembre, in occasione della votazione federale.
Diem