Ticino e Grigioni

Mense, petizione degli allievi

Gli studenti osteggiano l'aumento del costo dei pasti. Chiedono di tornare ai prezzi dell'anno scorso

  • 23.01.2015, 22:34
  • 4 maggio, 14:03
Quasi 1'300 studenti hanno firmato la petizione per le mense troppo care

Quasi 1'300 studenti hanno firmato la petizione per le mense troppo care

  • ©Ti-Press

Un gruppo di studenti delle scuole superiori hanno consegnato venerdì una petizione firmata da 1'265 allievi che protestano per i prezzi nelle mense scolastiche che ritengono siano diventati eccessivi. Pur consci del fatto che costino meno di un ristorante, i ragazzi chiedono che si torni ai prezzi dello scorso anno.

D’altronde, il sindacato degli studenti e degli apprendisti spiega che due anni fa, con il passaggio della gestione delle mense delle scuole superiori direttamente all’amministrazione cantonale, auspicava che i costi non aumentassero o rimanessero, almeno, stabili, ma così non è stato.

Il rincaro evidenziatosi all’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 è contestato dagli alunni, anche se in sostanza il prezzo definito di 8 franchi è simile ad altre offerte disponibili presso altri esercizi pubblici, offerte che però sono forse meno indicate dal profilo della salute.

Red. MM/Quot/EnCa

Dal Quotidiano:


immagine
02:31

23.01.2015: Petizione sui prezzi dei pasti nelle mense scolastiche

RSI Il Quotidiano 23.01.2015, 21:06

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare