Una donna austriaca di 58 anni è stata ferita a una gamba da un colpo di pistola di piccolo calibro. Un 62enne svizzero è stato arrestato. Il fatto è accaduto sabato sera poco prima delle 23.30 all’esterno di un’abitazione a Moghegno, frazione di Maggia, dove le due persone hanno avuto una lite. Ne danno notizia il Ministero pubblico e la polizia cantonale, secondo i quali la 58enne ha riportato ferite di media gravità.
L’alterco sarebbe avvenuto per futili motivi e, da informazioni raccolte dalla RSI , i due non erano conviventi. Si sta valutando, come da prassi, se fossero sotto l’effetto di bevande alcoliche.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno e della Polizia comunale di Ascona, nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA). Nei confronti dello sparatore, domiciliato come la donna in Vallemaggia, le principali ipotesi di reato sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Notiziario delle 16:00 del 17.12.2023
Notiziario 17.12.2023, 16:30
Contenuto audio