Ticino e Grigioni

Morto l'imprenditore Sergio Ponzio

Molto noto negli anni '90 come promotore del basket ticinese, ebbe guai finanziari e si trasferì all'estero. Aveva 70 anni

  • 31.12.2013, 13:27
  • 4 maggio, 13:08
Il Palasport di Bellinzona, voluto da Sergio Ponzio e costato quasi 5 milioni di franchi, venne inaugurato nel 1994

Il Palasport di Bellinzona, voluto da Sergio Ponzio e costato quasi 5 milioni di franchi, venne inaugurato nel 1994

  • archivio/tipress

.

E’ deceduto a 70 anni in Spagna, ad Alicante, l’imprenditore ticinese Sergio Ponzio, molto noto negli anni ’90 per essere stato presidente del Fidefinanz Bellinzona, squadra di basket vincitrice di titoli e coppe.

Lo riferisce laRegioneTicino. A lui si deve la costruzione, vent’anni fa per quasi 5 milioni, del Palazzetto del basket nei pressi dell’ex Caserma della capitale ticinese. Ponzio, fondatore nel 1967 del gruppo Fidefinanz (con oltre un centinaio di dipendenti), fu al centro di intricate vicende di fallimenti e liquidazioni di diverse ditte.

Dopo aver vissuto a Montecarlo, poi in Argentina, si era trasferito in Spagna.

Red.MM/mas

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare