Ticino e Grigioni

Mountain bike, i Grigioni mettono ordine nel territorio

Il Governo ha approvato un Piano che definisce lo sviluppo delle infrastrutture nella regione Maloja - L’obiettivo è potenziare, ma in modo localmente differenziato

  • 23 maggio, 09:44
  • INFO
Foto Mountainbike Corviglia__w_1200__h_0.jpg

Mountain bike in azione nella zona di Corviglia

  • GR
Di: RSI Info

Ulteriore sviluppo delle infrastrutture per il turismo del pedale nella regione Maloja. Il Governo grigionese ha dato luce verde al Piano direttore regionale “Mountain bike” dopo la decisione regionale del 2 novembre scorso. Nella nota, diffusa giovedì, si sottolinea che il documento punta a promuovere e sviluppare maggiormente questa pratica sportiva nei Grigioni.

In modo tuttavia ordinato e territorialmente differenziato. Il concetto di questo piano direttore regionale prevede un miglioramento dell’offerta principalmente nell’area di svago intensivo Corviglia, mentre nelle aree di svago intensivo Diavolezza, Lagalb, Muottas Muragl, Zuoz e Alp Languard si intende rinunciare a uno sviluppo. Nell’area di svago intensivo Corvatsch è previsto che la futura offerta venga concretizzata da una strategia guida e di offerta ancora da elaborare. Non è previsto un ampliamento verso il Lej dals Chöds e la Val Roseg. Nel rimanente territorio della regione saranno anzitutto garantite la continuità e la qualità dell’offerta.

I ticinesi amano la bici: lo dice il successo di un sondaggio

Il Quotidiano 30.07.2023, 19:00

Correlati

Ti potrebbe interessare