L’ex albergo Antico di Chiasso non accoglierà i rifugiati, come era stato ipotizzato qualche mese fa. È infatti stata convalidata la licenza edilizia che permetterà l’abbattimento dello storico ritrovo chiassese, chiuso dal 1992, per far sorgere al posto suo un complesso residenziale "di standing elevato", stando a quanto riportato dal CdT nella sua edizione di giovedì.
La possibilità di trasformare i locali in centro di accoglienza per i profughi era emersa alla fine del mese di agosto di quest’anno, suscitando l’ira della Lega, che aveva fatto sapere che se il progetto fosse andato in porto avrebbe lanciato una campagna per bloccare il tutto.
Possono quindi ora partire i lavori per la realizzazione di due blocchi residenziali che accoglieranno complessivamente 42 appartamenti.
mrj






