Un quarto minorenne, domiciliato nel Mendrisiotto, è stato arrestato in relazione alla lite avvenuta venerdì primo agosto alla pensilina di Lugano. Lo comunicano il Ministero pubblico, la magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale mercoledì in una nota.
Nelle ore subito successive ai fatti erano state fermate cinque persone, di cui quattro restano attualmente in detenzione. Si tratta, ricordano le autorità, di un 18enne cittadino svizzero domiciliato anch’esso nel Mendrisiotto (nei cui confronti la misura restrittiva della libertà è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi) e di tre minorenni domiciliati nel Mendrisiotto e nel Luganese. Non è invece stata chiesta la carcerazione preventiva per un secondo 18enne, indagato quindi a piede libero.
Momentaneamente si trovano quindi in carcere un maggiorenne e quattro minorenni, per le ipotesi di reato, a vario titolo, di tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici e aggressione.
Coloro che avessero assistito ai fatti o ai momenti subito precedenti sono invitati a contattare la Centrale comune d’allarme (CECAL) della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. La Polizia ha riferito che non rilascerà ulteriori informazioni.

Pestaggio in pensilina, cinque fermi
Il Quotidiano 03.08.2025, 19:00