INCIDENTE IN VERSILIA

SUV con targhe ticinesi travolge scooter. Fermato un 27enne

Morto un 17enne, grave il 18enne che era con lui - È successo tra Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta (Lucca) non lontano da una famosa discoteca

  • Oggi, 11:11
  • 52 minuti fa
immagine
00:30

Incidente in Versilia, coinvolta un'auto ticinese

Telegiornale 20.06.2026, 12:30

Di: ANSA/MgR 

Un SUV con targhe ticinesi ha travolto questa notte sul lungomare di Pietrasanta di Versilia (Lucca) uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi. L’incidente è avvenuto non lontano da una nota discoteca della riviera. Un 17enne è morto e un altro giovane di 18 anni è stato elitrasportato all’ospedale di Pisa dove versa attualmente in gravi condizioni, ma la sua vita non sarebbe in pericolo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’autoveicolo avrebbe fatto un’inversione ad “U”. Gli occupanti dell’auto, tre persone, sono fuggite a piedi abbandonando il mezzo senza dare l’allarme. Successivamente, stando a quanto riportato dai quotidiani locali Il Tirreno e La Nazione, il conducente è stato fermato nel corso di controlli straordinari organizzati dopo la tragedia. È un 27enne, scrivono i media italiani, aggiungendo che gli altri occupanti dell’automobile non sono ancora stati rintracciati.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare