Continuano le proteste degli abitanti del quartiere luganese di Pregassona in merito alla situazione di degrado che sta conoscendo in particolare la Via Roncobello. Come riferisce martedì il Corriere del Ticino, alcuni proprietari della zona hanno scritto al Municipio (leggi la lettera qui sotto, ndr) lamentandosi del riacutizzarsi di problemi annosi come la presenza di prostitute e spacciatori nei pressi di uno stabile già noto per le attività illegali che ospiterebbe.
Gli scriventi rilevano come la situazione sia diventata ormai insostenibile e come chi protesta è oggetto di minacce e ritorsioni (è il caso di un'inquilina che, il mese scorso, si era lamentata per gli schiamazzi e il frastuono). La polizia è sì intervenuta riportando un minimo di pace, ma la situazione è migliorata solo per poco tempo.
Il problema sembra però ancora lungi dall’esser risolto, visto che le proteste e le segnalazioni continuano da tempo senza che nulla sia cambiato, come appunto la presenza di attività a luci rosse denunciate più volte in passato.
EnCa