Ticino e Grigioni

San Gottardo: 21 chilometri di coda al portale nord

Tempi d’attesa di 3 ore e 30 minuti - Le entrate autostradali di Wassen e Göschenen sono chiuse in direzione del Ticino

  • Oggi, 08:26
  • Oggi, 19:36
Traffico al portale nord del Gottardo

Traffico al portale nord del Gottardo

  • Keystone
Di: Viasuisse/M.Mar. 

Il traffico paventato in questi giorni per l’esodo Pasquale non si è fatto attendere e i veicoli in coda al portale nord del San Gottardo hanno raggiunto, venerdì verso le 16:00, i 21 chilometri, con tempi d’attesa di 3 ore e 20 minuti.

Le entrate autostradali di Wassen e Göschenen sono chiuse in direzione del Ticino. Come alternativa si consiglia di deviare sulla A13 del San Bernardino.

Per chi è diretto in Italia si suggerisce anche di passare per il Sempione o il Gran San Bernardo, nonché il servizio di trasporto auto del Lötschberg.

Code e ritardi fino a 30 minuti sono stati segnalati anche sulla A13 tra Coira-Nord e Reichenau in direzione sud. Il traffico in Ticino, invece, risulta scorrevole e non sono stati segnalati particolari disagi alla circolazione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare